mercoledì 29 giugno 2011

Novita': Nuova doll superstar

Nuova doll per supestar!


È nata a Washington DC, dove ha frequentato le scuole superiori ed ha conseguito una laurea in arti teatrali alla Howard University. Prima di debuttare come attrice svolto diversi lavori, fra cui quello di intrattenitrice nelle navi da crociera. Per un certo periodo, ha anche lavorato al Pentagono. Il suo doppio nome è composto da due termini in lingua swahili, che significano rispettivamente "speranza" (Taraji) e "amore" (Penda).
Il suo primo incarico rilevante come attrice fu una parte nel film Baby Boy - Una vita violenta diretto da John Singleton nel 2001. Successivamente ebbe un ruolo in Hustle & Flow (2005), film di cui cantò anche una delle canzoni della colonna sonora, It's Hard Out Here for a Pimp, insieme ai Three 6 Mafia. Il pezzo vinse inoltre un Premio Oscar come "miglior canzone originale" nel 2006, e la Henson (insieme ai Three 6 Mafia) la eseguirono, live, nel prestigioso palco degli Academy Awards.
L'attrice ha ottenuto -fra gli altri- un ruolo anche nel film Four Brothers - Quattro fratelli (Singleton, 2005) e nel film del 2007 Smokin' Aces, di Joe Carnahan, in cui interpreta l'assassina Sharice Watters, in coppia con Alicia Keys. Nel 2008 interpreta Queenie in Il curioso caso di Benjamin Button e per l'interpretazione viene candidata all'Oscar come miglior attrice non protagonista.


Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi un commento o scrivi nel nostro guestbook